Seleziona una pagina

Il risparmio energetico può essere molto più semplice se affiancato da un professionista: il consulente energetico.

CHI È IL CONSULENTE ?

Innanzitutto bisogna sapere che è una persona altamente formata all’interno della sua area di competenza, grazie a qualifiche e delle abilità che gli permettono di eseguire con professionalità la consulenza.

QUALI TIPI DI CONSULENTI ESISTONO ?

Chiaramente ne esistono di tutti i tipi, in tutti i settori merceologici, da quelli più di nicchia a quelli invece più saturi.

La più importante distinzione da fare è questa: esistono professionisti che sono autonomi, detti appunto Liberi Professionisti, che svolgono appunto questa attività in modo autonomo. Ci sono poi società che operano avendo un portafoglio di consulenti assunti per seguire ogni singolo cliente, come nel caso di Power.it che opera nel mondo che è quello dell’efficientamento energetico.

Questo servizio è sicuramente un punto di forza per noi e anche un grande vantaggio per il cliente nell’ottica di un risparmio energetico.

Scopri cos’è il Bonus Ristrutturazione 2020 e come funziona.

QUALI SONO I COMPITI DI UN CONSULENTE ?

È un professionista che ha il compito di consigliare e assistere il proprio committente nello svolgimento di alcune particolari pratiche e/o progetti. Per farlo mette a disposizione tutte le informazioni e competenze in suo possesso che si rivelano utili a consigliare come procedere.

Un’altra capacità fondamentale di un consulente è il problem-solving, perché spesso e volentieri, è già passato all’interno di alcune dinamiche con altri committenti, e quindi è in grado di mettere a disposizione il proprio know-how con il fine di risolvere il problema in questione.

In sostanza il compito di qualsiasi consulente è: capire in che situazione si trova i cliente, e successivamente, una volta acquisiti tutti gli elementi necessari, aggiungere fattori come competenza, conoscenza, professionalità ma soprattutto esperienza.

Tuttavia per far sì che il committente e il fornitore di servizio operino in sintonia e nella più trasparente armonia occorre quella fiducia che si instaura con il tempo e in conseguenza ai risultati ottenuti.

Più il rapporto si consolida e più sono i vantaggi reciproci.

RISPARMIO ENERGETICO: CONSULENZA

Le bollette non sono facili da comprendere in molti casi. Ci sono dubbi e domande dietro ogni angolo. Inoltre spesso è presente una grande confusione tra i vari mercati e fornitori: privati, statali, relative offerte e norme da cui essi sono regolati.

Bene, ora sei a conoscenza di tutto, sei quasi un esperto in termini di consulenza!

Ma non vorresti che ci fosse un vero consulente ad aiutarti? Chiaramente ti starai chiedendo “Quanto costa?”, “Che benefici potrei ottenere?” e altre domande di questo tipo, vero?

Il primo vantaggio, non per importanza, è che ti aiuteremmo a capire dove, come e quanto potresti risparmiare ogni anno sulle bollette Luce e gas.

Tuttavia i vantaggi sono ben atri!

Certo i soldi sono importanti, ma essere tranquilli e rilassati sapendo di avere sempre una persona fidata a completa disposizione è impagabile!
Scordati i centrali, i call center, i giri di chiamate infiniti per conoscere un numero di pratica, o una semplice informazione riguardante una bolletta appena ricevuta.

Chiaramente queste sono tutte perdite di tempo inutili, che portano solo nervosismo e frustrazione, evitabili con una chiamata di 2 minuti!

Consulente dedicato al risparmio energetico

Il principale vantaggio infatti è avere una relazione diretta, umana e unica, con una persona che ha un nome, un cognome e un viso a te ben noto.

Vuoi dire addio a tutte queste perdite di tempo inutili?

Vuoi iniziare ad essere seguito da una persona in modo personalizzato?

Vuoi iniziare ad essere considerato come hai sempre sognato?

Vuoi essere trattato come una persona o come un numero?

Visitare il nostro sito, scoprirne di più e trovare il consulente adatto alle tue esigenze!

Scopri quanto potresti risparmiare tramite il nostro calcolatore. (clicca sulla scritta)

Share This

Ti piace ciò che stai leggendo?

Condividilo con i tuoi amici! Ad alcuni di loro potrebbe servire il nostro aiuto.