Ci vuole poco per essere definito Eroe.
Un Eroe è colui che dedica il proprio tempo ad aiutare gli altri e a trasformare il luogo in cui vive in un posto migliore, giorno dopo giorno, azione dopo azione.
Anche noi possiamo essere degli eroi dell’energia verde!
Non abbiamo bisogno di ottenere dei superpoteri particolari provenienti da uno strano fenomeno atmosferico. Non dobbiamo viaggiare per lo spazio in cerca di una nube tossica che ci trasformi in Mr. Fantastic.
Semplicemente, alzarci la mattina e compiere piccole azioni in favore degli altri e del nostro pianeta è di per se la dimostrazione che anche tu compi gesti da eroe, direi da SuperEroe!
Prova a pensarci. Ogni giorno compi delle azioni che aiutano la tua città ad essere più pulita:
- La raccolta differenziata è di per se un gesto differente da quanto fatto in passato per aiutarci ad avere meno sporcizia in giro per le città.
- Acquistare prodotti provenienti da materiale riciclato è una scelta importante. Quando la compi hai ben chiaro che stai facendo un gesto verso l’ecosostenibilità. Complimenti!
- Quando acquisti un veicolo elettrico stai compiendo una scelta importante, perché oltre che pensare ai bassi consumi, stai anche pensando alle basse emissioni di CO2.
Essere un eroe non è poi così complicato, vedi?
Quotidianamente facciamo delle scelte che ci fanno stare bene, ma allo stesso tempo stiamo aiutando noi stessi ad essere migliori, stiamo aiutando il pianeta a stare meglio.
Ci sono migliaia di modi per aiutare il nostro pianeta. Molte volte bastano semplici gesti quotidiani. Tante piccole abitudini, fatte da tante persone, aiutano di più rispetto ad un grande gesto.
Non è più una questione di scelte o di opportunità, ma una vera e propria necessità.
Per questi motivi anche noi oggi vogliamo cercare di essere un pochino più eroi ed abbiamo creato un servizio dedicato all’energia elettrica certificato Green al 100%.
Cosa significa?
Da oggi, tramite il certificato GoGreen by Power.it, potrai avere la conferma che le tue forniture di energia provengono al 100% da fonti rinnovabili.
Le energie rinnovabili sono fonti di energia che rispettano le risorse naturali. Grazie alla capacità di rigenerazione sono considerate inesauribili.
Tra le fonti di energia rinnovabile più diffuse troviamo:
- Energia Idroelettrica: L’energia pulita più diffusa che soddisfa circa il 4% del fabbisogno mondiale, principalmente di due tipologie: ad acqua fluente o ad accumulo. I primi sfruttano il moto naturale di fiumi e corsi d’acqua mentre i secondi poggiano sulla realizzazione di ampi bacini da cui attingere a seconda delle esigenze. Ma non solo, fonti energetiche idriche possono essere rappresentate anche dal moto ondoso e dalle correnti sottomarine.
- Energia Solare: Grazie agli impianti fotovoltaici siamo oggi in grado di trasformare le radiazioni solari in energia. Oltre al fotovoltaico possiamo accedere all’energia tramite solare a concentrazione, oppure al solare passivo.
- Energia Eolica: Per come la intendiamo oggi, questa tipologia di energia è in grado di produrre elettricità tramite l’utilizzo della turbina eolica, uno strumento che sfrutta la forza del vento. Le principali limitazioni provengono dalla localizzazione di questi impianti in zone particolarmente ventose, prevalentemente in prossimità di mari od oceani.
- Geotermico e Biomasse: stanno crescendo molto negli ultimi anni. La prima è ricavata dal calore della terra che scalda l’acqua ne sottosuolo e la fa fuoriuscire sotto forma di vapore. Nel secondo caso parliamo di energia prodotta da sostanze organiche tramite processi di combustione.